Il Corso insegnanti è un momento di studio e pratica intensa.
Un’occasione straordinaria di confronto di idee, visioni, “punti di vista” tra insegnanti e praticanti esperti. Una importante confluenza di esperienze, conoscenze, percezioni diverse.
Un momento di aggregazione intenso ma allegro, impegnativo ma piacevole.
Il Corso insegnanti è il luogo dove si provano le tecniche, si sperimenta cosa funziona e cosa no sul nostro corpo, ma anche sulla varietà di corpi, condizioni fisiche e livelli di pratica che ci capiterà di incontrare nell’attività quotidiana.
Dove si cresce tecnicamente, si arricchisce il bagaglio delle conoscenze per diffondere in maniera professionale e informata questa incredibile fonte di benessere chiamata yoga.
Per questo siamo lieti di presentarvi il “7° Corso di formazione insegnanti Yoga” di Ayfi con inizio a ottobre 2024.
Il Corso base si articola in incontri di formazione sugli āsana della serie primaria e intermedia dell’Ashtanga Vinyasa Yoga in cui si studieranno approfonditamente i metodi di esecuzione, aggiustamento e sostituzione di ogni posizione, e da incontri di formazione continua su argomenti specifici riguardanti la disciplina come prāṇāyāma, chanting, sanscrito ecc.
Il requisito richiesto per la partecipazione al Corso di formazione base di Ayfi è una pratica di almeno tre anni di qualsiasi stile di yoga.
La formazione si svolgerà presso Ayfi studio nelle seguenti date:
2024
- 12-13 ottobre
- 16-17 novembre
- 21-22 dicembre
2025
- 11-12 gennaio
- 15-16 febbraio
- 8-9 marzo
- 5-6 aprile
- 17-18 maggio
- 14-15 giugno
- 13-14 settembre
- 11-12 ottobre
- 8-9 novembre
- 20-21 dicembre
2026
- 10-11 gennaio
- 14-15 febbraio
- 7-8 marzo (sessione di esame)
Le giornate di formazione del corso “Āsana” si terranno a “Ayfi studio” via Fabbroni 54/rosso Firenze dalle 9 alle 18
Per ricevere la documentazione formale del Corso, il piano di studi e le date della “Formazione continua” invia una e-mail a ayfi.asd@gmail.com scrivendo nome, cognome, e-mail, numero di telefono. Se vuoi descrivi anche brevemente la tua esperienza pregressa nello yoga.